Iris Italia - Servizi - Teleassistenza

Il servizio di teleassistenza è volto a raggiungere il miglioramento della qualità di vita delle persone anziane e delle persone che gli sono vicine. Garantisce un assistenza continuativa alle persone attraverso la videocomunicazione con la centrale operativa sempre a disposizione ed in grado di fornire sostegno e attivare aiuti e interventi necessari. Si rivolge alle persone anziane che hanno una condizione di autonomia non totalmente compromessa, problematiche sanitarie non per forza gravi, ma comunque da seguire e monitorare, necessità di controllo e supporto nello svolgimento delle attività quotidiane, necessità di sicurezza e garanzia di interventi adeguati per la gestione delle emergenze, anziani con patologie o stati che causano invalidità e non autonomia. Si articola in:

EASY: costruzione di scheda dati, con patologie, terapie e visite programmate, contatto tri giornaliero (08.00—14.00—21.00) da centrale operativa tramite CONTACT CENTER, con avviso ai numeri ICE in caso di negatività alla risposta, invio di operatore on site in caso di necessità, invio di personale sanitario medico e non in base alle necessità. Trasporto a mezzo ambulanza in caso di necessità.

MEDIUM: installazione presso l’utente di centralina di teleassistenza con monitor e telecamera brandeggiabile, in grado di monitorare l’ambiente a 360 gradi con possibilità di attivazione on demand dalla Centrale Operativa, del sistema con interazione ambientale audio / visiva, avviso ai numeri ICE in caso di negatività alla risposta, invio di operatore on site in caso di necessità, invio di personale sanitario medico e non in base alle necessità. Trasporto a mezzo ambulanza in caso di necessità.

GLOBAL: installazione presso l’utente di centralina di telesoccorso con monitor, telecamera brandeggiabile a 360 gradi, sfigmomanometro wireless, saturimetro wireless con avviso ai numeri ICE in caso di negatività alla risposta, invio di operatore on site in caso di necessità, invio di personale sanitario medico e non in base alle necessità. Trasporto a mezzo ambulanza in caso di necessità.

 

Il servizio di Teleassistenza permette:

- Il monitoraggio delle condizioni psicofisiche dell’utente

- Il controllo di parametri vitali

- Il controllo dell’adesione al regime terapeutico

- Il supporto morale e psicologico al paziente ed ai suoi familiari

- Il supporto per pazienti cronici

- Il sostegno specialistico dei nostri professionisti

- La comunicazione con i familiari

 

Dedicato a.....

persone anziane che hanno una condizione di autonomia non totalmente compromessa



Area collaboratori

L'accesso all'area riservata consente di visualizzare, ai partecipanti al progetto "Iris Italia", il valore delle prestazioni erogate, le fatture ricevute, i rimborsi spese dei volontari e la visualizzazione mensile del bilancio.

 Accedi all'area riservata

 

 

CHE COS'E'?

Rispetto alle altre possibilità di tutela e previdenza in ambito sanitario e sociale la Mutua  Iris Italia ha degli indiscutibili punti di forza in più. Le finalità della Mutua è di natura solidaristica e non speculativa, concretizza il principio della RECIPROCITA’: oggi io aiuto [...]

 Leggi tutto

Aderisci al progetto Iris Italia

Se rientri in una delle seguenti categorie puoi aderire al progetto Iris Italia, l'impresa sociale per l'assistenza domiciliare a Roma.

  •  Medico
  •  OSS
  •  OSA
  •  Socio Sovventore
  •  Volontario
  •  Infermiere
  •  Badante

Proponiti compilando il form on line.

Aderisci al progetto